Covid Calabria

Zona rossa a San Martino di Finita (Cosenza), ricoverato il sindaco con problemi respiratori

VIDEO | Il primo cittadino è stato trasferito in ospedale a Cosenza. L'Asp continua a attenzionare altri territori dove si segnalano casi di positività al test antigenico

di Salvatore Bruno
23 luglio 2021
12:17

Impennata di contagi, 9 confermati dal test molecolare e 11 riscontrati con test antigenico in attesa di conferma con molecolare, hanno indotto il dipartimento di prevenzione dell’Asp di Cosenza a chiedere l’istituzione della zona rossa nel Comune di San Martino di Finita. Da un momento all’altro, il relativo decreto sarà firmato dal presidente ff Nino Spirlì. Ieri inoltre il sindaco del piccolo centro del Cosentino, Paolo Calabrese anche lui positivo al covid, ha accusato sintomi da insufficienza respiratoria, saturazione pericolosamente scesa al di sotto dei limiti di guardia. Soccorso da un equipaggio del 118, si trova adesso ricoverato all’ospedale dell’Annunziata per le cure del caso.

Secondo quanto si è appreso, è stato sottoposto a tac ai polmoni e le sue condizioni sono definite buone. Anche lui, come numerosi altri soggetti risultati positivi, ha completato il ciclo di vaccinazione. L’Asp di Cosenza, inoltre, continua a attenzionare altri territori dove si segnalano casi di positività al test antigenico, e casi di soggetti con sintomi da Covid, da sottoporre a screening.


 

 

Giornalista
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top