Lotta all’immigrazione

Sbarco di 112 migranti nel Crotonese, fermato il presunto scafista

Si tratta di un egiziano di 51 anni. Avrebbe condotto lui l’imbarcazione approdata il pomeriggio del 30 agosto nel porto di Le Castella

25
di Redazione
6 settembre 2022
12:16
I migranti durante la fase di identificazione
I migranti durante la fase di identificazione

Sarebbe stato individuato dalla squadra mobile di Crotone lo straniero che ha condotto l’imbarcazione approdata il pomeriggio del 30 agosto nel porto di Le Castella, con a bordo 112 migranti di nazionalità afgana, siriana e palestinese, intercettata al largo della costa ionica dalla Capitaneria di Porto di Crotone.

Si tratta di un egiziano di 51 anni, alla cui identificazione è pervenuta la sezione della squadra mobile specializzata nell’attività di contrasto al fenomeno dell’immigrazione clandestina, che  interviene in occasione di ogni sbarco.    


Le attività investigative immediatamente avviate hanno consentito di acquisire diversi elementi, tra cui le dichiarazioni dei migranti, che hanno portato al fermo per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. L'uomo è stato associato alla locale casa circondariale, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top