La bonifica

Scalea, fatto brillare un ordigno bellico di produzione tedesca in contrada Ainella

L'operazione è stata condotta dagli specialisti del 21/mo Reggimento genio guastatori, unità della Brigata bersaglieri Garibaldi, provenienti dalla Caserma Ettore Manes di Castrovillari

10
di Redazione
19 ottobre 2023
12:36
L’ordigno bellico fatto brillare a Scalea (Foto Ansa)
L’ordigno bellico fatto brillare a Scalea (Foto Ansa)

Un ordigno bellico è stato scoperto e fatto brillare in sicurezza dagli specialisti del 21/mo Reggimento genio guastatori, unità della Brigata bersaglieri "Garibaldi", provenienti dalla Caserma "Ettore Manes" di Castrovillari. È accaduto a Scalea dove la granata di produzione tedesca era stata trovata casualmente in contrada Ainella. Dopo il ritrovamento del residuato bellico è stata attuata la procedura prevista in queste circostanze.

Subito informati, gli specialisti dell'Esercito sono intervenuti e hanno operato, in stretto coordinamento con la Prefettura di Cosenza e le Autorità locali e con il supporto della Croce Rossa, adottando tutte le procedure di sicurezza finalizzate alla neutralizzazione dell'ordigno.


Le attività si sono concluse con successo dopo che la granata è stata fatta brillare in spiaggia, senza pericoli e disagi per la popolazione.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top