Sotto osservazione

Terremoto nel Crotonese, sciame sismico di 30 scosse nelle ultime ore: il punto della Protezione civile

La sala operativa della ProCiv specifica di essere «in contatto con i sindaci del territorio e con l'Ingv per monitorare l'evoluzione del fenomeno»

43
di Redazione
9 maggio 2023
14:38

«Lo sciame sismico che sta interessando il territorio compreso tra Cutro e Crotone ha fatto registrare fino ad adesso circa 30 scosse, di cui le principali nel pomeriggio di ieri hanno avuto magnitudo 3,5 e 3. Sebbene le scosse siano state avvertite distintamente dai cittadini, molti dei quali hanno contattato le sale operative dei vigili del fuoco e della protezione civile, il loro modesto rilascio energetico non ha prodotto alcun danno». Lo scrive in una nota la sala operativa delle Protezione Civile Calabria. 

«Tali scosse - si legge nella nota - sono da inquadrarsi nella normale attività sismica che contraddistingue la nostra regione, il cui territorio è ad alto rischio sismico, come testimoniano i numerosi terremoti che si sono verificati storicamente». In conclusione la sala operativa regionale della Protezione civile specifica di essere «in contatto con i sindaci del territorio e con l'Ingv per monitorare l'evoluzione del fenomeno».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top