Il sequestro

Scoperta autocarrozzeria abusiva nel Reggino, denunciato e multato il titolare

Nel corso dei controlli, i poliziotti hanno anche scoperto diversi dipendenti privi di contratto di lavoro e garanzie assicurative e previdenziali

16
di Redazione
18 giugno 2022
16:37

Un'autocarrozzeria abusiva, in attività senza il possesso della necessaria autorizzazione, è stata scoperta e sequestrata a Taurianova dagli agenti del Commissariato di Ps che hanno denunciato il proprietario per esercizio abusivo di una professione, attività di gestione di rifiuti non autorizzati e assenza di autorizzazioni alle emissioni in atmosfera.

I poliziotti, a seguito di un sopralluogo in un edificio di grandi dimensioni hanno trovato all'interno decine di autovetture e camion in riparazione e identificando diversi operai tutti non registrati, privi di contratto e garanzie assicurative e previdenziali. Nel retro dell'officina è stato trovato diverso materiale di risulta smaltito illegalmente, residui di vernici, parti di carrozzeria e rifiuti derivanti dalle verniciature. Gli accertamenti effettuati hanno consentito di verificare la mancanza della comunicazione al Comune dell'avvenuta apertura dell'attività, (S.C.I.A.) Segnalazione Certificata Inizio Attività.


Le attrezzature, anche di tipo professionale, installate nel locale adibito ad autofficina, tra cui un forno per asciugatura vernici, sono state poste sotto sequestro. Nei confronti del titolare, oltre al sequestro del locale e delle attrezzature, sono state elevate sanzioni amministrative ed avviate verifiche di natura fiscale relativamente alla violazione sulle norme del lavoro, evasione fiscale, Iva e imposte dirette.  

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top