Scuola: a Castrovillari da domani in classe materne, elementari e medie
Oggi un solo tampone positivo sui 99 effettuati nella postazione dell'area mercatale. Lo Polito: «Con questi numeri non esistono le condizioni per motivare un ulteriore rinvio in presenza delle lezioni»

A Castrovillari domani si tornerà a scuola. Lo faranno i bambini delle scuole materne, elementari e medie. Lo ha comunicato il sindaco Domenico Lo Polito che nelle scorse ore era stato sollecitato da genitori e docenti delle scuole medie, preoccupati per la situazione epidemiologica che ha interessato la città nei giorni tra capodanno e l'inzio del 2021.
Oggi su 99 tamponi effettuati nella postazione drive-in dell'area mercatala solo un positivo: tra le persone monitorate oggi anche autisti scuolabus, personale del nido comunale e le cuoche tutti risultati negativi. «Con questi numeri - ha scritto il sindaco di Castrovillari - non esistono le condizioni per motivare un ulteriore rinvio in presenza delle scuole materne, elementari e medie che domani riprenderà regolarmente».
Resteranno invece ancora chiuse fino al 31 gennaio, come da ordinanza regionale, le scuole superiori che continueranno la Dad.
Articoli Correlati

Sanità CalabriaOspedale Castrovillari, l‘1 febbraio riprenderanno le attività chirurgiche: pronte 4 sale operatorie

L’iniziativaProdotti a chilometro zero nelle scuole, ecco i contributi a cui potranno accedere i comuni calabresi
