Scuola: a Castrovillari da domani in classe materne, elementari e medie

Oggi un solo tampone positivo sui 99 effettuati nella postazione dell'area mercatale. Lo Polito: «Con questi numeri non esistono le condizioni per motivare un ulteriore rinvio in presenza delle lezioni»

 

25
di Vincenzo Alvaro
12 gennaio 2021
14:05

A Castrovillari domani si tornerà a scuola. Lo faranno i bambini delle scuole materne, elementari e medie. Lo ha comunicato il sindaco Domenico Lo Polito che nelle scorse ore era stato sollecitato da genitori e docenti delle scuole medie, preoccupati per la situazione epidemiologica che ha interessato la città nei giorni tra capodanno e l'inzio del 2021.

Oggi su 99 tamponi effettuati nella postazione drive-in dell'area mercatala solo un positivo: tra le persone monitorate oggi anche autisti scuolabus, personale del nido comunale e le cuoche tutti risultati negativi. «Con questi numeri - ha scritto il sindaco di Castrovillari - non esistono le condizioni per motivare un ulteriore rinvio in presenza delle scuole materne, elementari e medie che domani riprenderà regolarmente».


Resteranno invece ancora chiuse fino al 31 gennaio, come da ordinanza regionale, le scuole superiori che continueranno la Dad.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top