Scuola, a Crotone 25 genitori ricorrono al Tar contro la chiusura

Il sindaco Vincenzo Voce con un'ordinanza aveva disposto la sospensione dell'attività didattica in presenza fino al 22 dicembre. «L’amministrazione si costituirà in giudizio per difendere la legittimità del proprio provvedimento»

45
di Redazione
12 dicembre 2020
19:34

Proseguono le battaglie legali dei genitori per la riapertura delle scuole. 

 


Venticinque cittadini, in proprio e nella qualità di genitori di bambini iscritti presso le scuole della città, hanno notificato questa mattina presso la sede del Comune un ricorso davanti al Tar della Calabria finalizzato all’annullamento dell’ordinanza sindacale che ha disposto la sospensione dell’attività didattica in presenza dal 9 al 22 dicembre. Entro i primi giorni della prossima settimana il Presidente del Tar si pronuncerà cautelarmente sull’impugnativa.

 

«L’amministrazione si costituirà in giudizio al fine di difendere la legittimità del provvedimento emesso, consapevoli dell’esistenza di orientamenti giurisprudenziali non univoci sulla vicenda ma altrettanto consapevoli della necessità di salvaguardare la salute pubblica. Attendiamo l’esito dell’istanza rassegnata dai cittadini e ci uniformeremo alla decisione del presidente del Tar, qualunque sia l’esito». Così il sindaco della città di Crotone Vincenzo Voce, in una nota.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top