La mobilitazione

Scuola Vibo, a Porto Salvo piccoli allievi a lezione nei gazebo: protestano i genitori

VIDEO | Le famiglie contrarie alla sistemazione in tenda degli scolari di infanzia e primaria. La decisione era stata presa per via dell’inagibilità del plesso

119
di Redazione
20 settembre 2021
10:11
La sindaca di Vibo Valentia Maria Limardo e la preside Maria Salvia
La sindaca di Vibo Valentia Maria Limardo e la preside Maria Salvia

Alcune decine di persone, tra genitori e bambini, si sono radunate nella villetta della frazione Porto Salvo di Vibo Valentia, nel giorno di apertura dell'anno scolastico, per protestare contro la sistemazione d'emergenza degli scolari di infanzia e primaria frequentanti il plesso del centro costiero.

L'edificio è stato chiuso a seguito di problemi riguardanti il tetto che sarebbe a rischio crollo nonostante il lavori di efficientamento energetico conclusi il 25 maggio scorso. Una situazione che ha indotto a trovare nel giro di appena quattro giorni una soluzione tampone con l'installazione di una serie di gazebo all'interno dell'area verde antistante. Decisione questa presa dalla scuola e dai docenti, ma duramente criticata dai genitori degli alunni. A parlare con i genitori la dirigente scolastica Maria Salvia, gli insegnanti e il sindaco di Vibo Valentia, Maria Limardo.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top