Sequestrata area di 360 metri quadri nel Crotonese: denunciato un imprenditore

Il terreno si trova nel comune di Carfizzi. All'interno della zona erano stati abbancati abusivamente materiali di scavo che sarebbero provenienti da uno sbancamento anch'esso illegale realizzato di recente

8
di Redazione
6 maggio 2021
14:24

Un'area di 360 metri quadri all'interno della quale erano stati abbancati abusivamente materiali di scavo è stata sequestrata dai carabinieri forestali nel territorio di proprietà del Comune di Carfizzi che hanno denunciato un imprenditore, presunto responsabile, per reati contro il patrimonio comunale e l'ambiente. I materiali, da quanto è stato riferito, provenivano da uno sbancamento, anch'esso illegale, realizzato di recente.

I militari, nel corso di un controllo del territorio, hanno rilevato lo sbancamento e la gradonatura, effettuata senza autorizzazione, di una pendice, in un'area del centro urbano della cittadina del Crotonese. Gli accertamenti avviati hanno consentito successivamente di individuare anche l'area dove sono stati abbandonati i materiali risultanti dall'escavazione illegale. I materiali di scavo del volume stimato di 650 mc sono stati abbandonati nell'area danneggiando anche la vegetazione esistente e alterando il deflusso superficiale delle acque.


L'area, secondo quanto attestato dall'ufficio tecnico comunale, è sottoposta a vincolo idrogeologico e ricade all'interno della Zps (zona di protezione speciale) Marchesato e fiume Neto della rete Natura 2000.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top