Sequestrati 120 chili di formaggi senza etichetta nel Vibonese, multa da 1500 euro

L'attività è stata portata avanti a Gerocarne dai carabinieri di Serra San Bruno e dall'Asp di Vibo Valentia. I prodotti sono stati distrutti

9
di Redazione
26 febbraio 2021
12:04

Sequestrati nel Vibonese, 120 chili di formaggi privi di tracciabilità. Nel dettaglio, nell’ambito di un piano di controlli nel settore dei beni alimentari primari, i carabinieri forestali della stazione di Serra San Bruno, congiuntamente a personale dell’Asp di Vibo Valentia, hanno accertato, all’interno di un caseificio, sito nel comune di Gerocarne, la presenza di  35 forme di formaggio, per un totale di 120 chili, prive di qualsiasi etichetta o documentazione necessaria a garantire la tracciabilità dei prodotti caseari.

Al titolare è stata contestata la violazione amministrativa riguardante l’obbligo della tracciabilità dei prodotti agroalimentari in tutte le fasi produttive, per un importo pari ad mille e 500 euro.


I formaggi, dal valore commerciale di circa mille e200euro  sono stati sottoposti a sequestro amministrativo e, successivamente, l’Asp di Vibo Valentia ne ha disposto la distruzione e il relativo smaltimento.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top