Sequestrati botti illegali nel Crotonese: due persone denunciate

I controlli della polizia hanno riguardato alcune attività commerciali di Cirò Marina e Crotone

7
di Redazione
23 dicembre 2021
18:12

Due persone denunciate e 44 chilogrammi di fuochi pirotecnici sequestrati. È questo il bilancio di un recente controllo eseguito dalla polizia, in vista delle imminenti festività natalizie, nelle attività commerciali del Crotonese.

In particolare, a Crotone, all’interno di un box sono stati rinvenuti e sequestrati circa 30 kg di artifici pirotecnici detenuti illegalmente. Il titolare è stato deferito per l’omessa denuncia di detenzione di prodotti pirotecnici di categoria F2 e F3.


All’interno di un esercizio commerciale di Cirò Marina, invece, è stata riscontrata la messa in vendita di prodotti pirotecnici la cui vendita non è consentita negli esercizi senza licenza di Pubblica Sicurezza. Al momento dell’accesso ispettivo sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro penale oltre 14 kg di artifici pirotecnici del tipo “batteria di petardi flash”, meglio noti come “inferno 500” e “gazza ladra”. La proprietaria dell’attività veniva contestualmente denunciato per commercio abusivo di materiale esplodente.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top