I Carabinieri del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano e la Capitaneria di porto di Corigliano Calabro, su disposizione della Procura della Repubblica di Castrovillari, hanno eseguito un sequestro preventivo d’urgenza nei confronti di una struttura balneare adibita a discoteca estiva, attiva nel territorio comunale di Corigliano Rossano.

Il provvedimento rientra nell’ambito di un'attività di controllo sulle strutture turistico-ricettive e sugli stabilimenti balneari, con particolare attenzione ai locali notturni. L’accesso ispettivo alla struttura – molto frequentata da giovani della fascia jonica calabrese – ha evidenziato carenze dal punto di vista delle autorizzazioni amministrative e gravi irregolarità nella gestione dell’intrattenimento e del pubblico spettacolo.

La struttura, pubblicizzata ampiamente anche sui social, si estende su oltre 1100 metri quadrati. Secondo gli inquirenti, le attività svolte al suo interno sarebbero state esercitate senza le necessarie autorizzazioni, configurando quindi una situazione di rischio sia per l’ordine pubblico che per la sicurezza dei frequentatori.

Sulla base delle risultanze trasmesse dalle forze dell’ordine, la Procura di Castrovillari, guidata dal procuratore capo Alessandro D’Alessio, ha disposto il sequestro urgente dell’intera struttura. Il provvedimento ha natura preventiva, e si inserisce in una cornice più ampia di controlli destinati a garantire la sicurezza nei luoghi di aggregazione estiva.

Come previsto dalla legge, la persona sottoposta a indagine è da ritenersi non colpevole fino a sentenza definitiva.