I sigilli

Sellia Marina, in un negozio sequestrati oltre 11mila articoli non sicuri o contraffatti

Si tratta perlopiù di bigiotteria e accessori per la telefonia. La lente della Guardia di finanza su un esercizio commerciale gestito da un cittadino di origine cinese

7
di Redazione Cronaca
4 marzo 2024
13:05

Nell’ambito dei controlli volti al contrasto della contraffazione, della tutela del Made in Italy e della sicurezza dei prodotti, eseguiti dal Comando provinciale della Guardia di finanza di Catanzaro, sono stati individuati in un esercizio commerciale di Sellia Marina gestito da un cittadino di origine cinese numerosi prodotti di bigiotteria e accessori per la telefonia risultati non sicuri e potenzialmente dannosi per la salute dei consumatori.

Nel dettaglio, dopo aver svolto alcune preliminari indagini, i finanzieri sono entrati nel citato negozio per effettuare una serie di riscontri che alla fine hanno consentito di sequestrare oltre 11.000 articoli privi delle indicazioni di provenienza, nonché delle caratteristiche informative minime relative alla loro composizione, previste dal Decreto Legislativo n. 206/2005, cosiddetto “Codice del Consumo”.
I militari, dopo aver accertato che la maggior parte dei prodotti sequestrati, potenzialmente nocivi, erano destinati anche ai minori, hanno segnalato il responsabile del punto vendita alla competente Camera di Commercio per l’irrogazione delle previste sanzioni.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top