Emergenza pandemia

Serra San Bruno, focolaio Covid in un asilo: dieci bambini positivi al test rapido

In totale i casi attualmente attivi nel comune vibonese sono 16. L'appello del sindaco: «Siamo una comunità unita e forte e in questi momenti lo dimostriamo praticando solidarietà e responsabilità. Chi può si vaccini»

121
di Redazione
2 ottobre 2021
19:21
Nel riquadro il primo cittadino di Serra San Bruno  Alfredo Barillari
Nel riquadro il primo cittadino di Serra San Bruno Alfredo Barillari

«Sono state 48 ore intense, fatte di tracciamenti, tamponi molecolari e test rapidi, al fine di circoscrivere i contagi Covid». Lo scrive su Facebook il sindaco di Serra San Bruno Alfredo Barillari. Un tracciamento partito dopo due casi accertati di virus e la decisione di mettere in quarantena due classi elementari della scuola di Terravecchia: «sono tutti negativi i risultati dei tamponi degli alunni interessati dal tracciamento» assicura il primo cittadino.

Dieci bambini positivi al test rapido

«Nella mattina di ieri, in collaborazione con l’Asp, abbiamo svolto un drive-in presso l’ospedale San Bruno, reso necessario dopo alcuni “casi sospetti” inerenti a bambini frequentanti un asilo privato e alcuni loro contatti diretti. I risultati hanno confermato la positività data dai test rapidi. Si tratta di 10 bambini e un adulto. A questi aggiungiamo altri tre adulti risultati positivi al Covid ma non legati ai casi delle scuole.


Sedici positivi al Covid a Serra San Bruno

I casi attualmente attivi sono, quindi, sedici». Il sindaco comunica che le persone contagiate sono tutte in buone condizioni di salute. «Nei prossimi giorni saranno effettuati i controlli con tampone molecolare ai contatti diretti dei positivi». Infine un appello ai suoi concittadini: «siamo una comunità unita e forte e in questi momenti lo dimostriamo praticando solidarietà e responsabilità. Chi può – conclude – si vaccini».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top