Perde libretto e soldi della pensione, studentessa li porta in Questura

Dopo i dovuti accertamenti sono stati restituiti all’anziano proprietario che quello stesso pomeriggio era finito in ospedale  a causa di un incidente con la propria bicicletta

457
17 ottobre 2019
14:00

Qualche giorno fa al commissariato Catanzaro Lido si è presentata una giovane studentessa straniera per consegnare un astuccio, trovato poco prima per strada, contenente un libretto postale e la somma in contanti di 600 euro, oltre a varie ricevute di bollettini postali. Gli accertamenti compiuti  hanno permesso di risalire all’anziano proprietario, accertando  che lo stesso, dopo aver aveva incassato la sua pensione e quella di invalidità del proprio figlio, nel tragitto per fare rientro a casa a bordo della propria bicicletta aveva smarrito l’astuccio contenente il libretto di risparmio nel quale aveva riposto il contante appena prelevato.

 


Nel pomeriggio dello stesso giorno l’uomo aveva avuto un incidente con la propria bicicletta in conseguenza del quale riportava lesioni per le quali si rendeva necessario il suo ricovero presso l’ospedale cittadino dove veniva raggiunto da personale del Commissariato di Catanzaro Lido che gli comunicava il rinvenimento di quanto da lui smarrito.

La notizia veniva accolta con grande sollievo dall’anziano poiché lo stesso riferiva della disperazione in cui era piombato nel momento in cui si era reso conto di aver smarrito il denaro appena prelevato costituente l’unico mezzo di sostentamento per se stesso e per il proprio figlio. Il tutto è stato restituito al legittimo proprietario  subito dopo le sue dimissioni dal nosocomio, negli Uffici del Commissariato.

 

È una storia di onestà e forte senso civico, dimostrati dalla giovane studentessa che all’atto del rinvenimento di una consistente somma di denaro, non ha avuto alcun dubbio circa l’azione da intraprendere ovvero consegnare quanto rinvenuto all’ufficio di polizia più vicino perché venisse restituito al proprietario.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top