Dal Reggino

Taurianova, anziana colta da ictus ma l’ambulanza non c’è: in ospedale scortata dalla polizia

Non essendo disponibile il mezzo di soccorso, gli agenti hanno deciso di trasportare la donna nell'auto di un familiare fino al nosocomio di Polistena

25
di Redazione
29 marzo 2022
14:00

Manca un'ambulanza disponibile con immediatezza e i poliziotti intervengono per aiutare un'anziana in precarie condizioni di salute. È successo a Taurianova, in provincia di Reggio Calabria, dove gli agenti delle Volanti del locale Commissariato di Polizia sono intervenuti a seguito della segnalazione effettuata dalla nipote sull'utenza 113.

Giunti sul posto e accertata la gravità della situazione, stante la mancanza di un'ambulanza prontamente disponibile, adottando le cautele del caso, gli agenti hanno trasferito l'anziana sull'autovettura di un familiare e, utilizzando tutti i dispositivi di emergenza, l'hanno scortata fino all'ospedale Santa Maria degli Ungheresi di Polistena.


Dopo le prime cure, la donna, colta da ictus cerebrale, è stata trasferita, con urgenza, nel Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria. L'intervento degli operatori delle Volanti ha permesso così di ridurre i tempi di attesa alla donna che, in questi casi, possono avere gravi conseguenze.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top