Tentato furto al self-service di un distributore di carburanti, arrestato 41enne nel Catanzarese
L'episodio è avvenuto a Montepaone Lido. L'uomo è accusato di aver tentato di scassinare la colonnina della cassa automatica per impossessarsi del denaro: ad incastrarlo il sistema di videosorveglianza

Ripreso dalle telecamere di videosorveglianza è ora accusato di aver tentato di scassinare la colonnina self-service della cassa automatica del distributore di carburante Q8 a Montepaone lido per impossessarsi del denaro. Obiettivo non completamente raggiunto a causa del passaggio di una pattuglia dei carabinieri impegnata in un servizio di controllo del territorio.
È quanto successo qualche sera fa, quando i carabinieri di Gasperina insieme ai colleghi della Sezione Radiomobile di Soverato hanno arrestato un 41enne di Catanzaro, già noto alle forze dell’ordine. I momenti del tentato furto sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza, mentre alcune preziose testimonianze acquisite sul posto si sono rivelate determinanti per le indagini.
Grazie all’immediatezza dell’intervento dei Carabinieri, è stato individuato e bloccato il 41enne che si sarebbe reso responsabile del fatto-reato. Infatti, al momento dell’arresto, il soggetto indossava ancora gli stessi capi di abbigliamento ed era in possesso degli arnesi da scasso utilizzati per l’azione delittuosa. L’uomo è stato arrestato e, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Catanzaro, tradotto presso la sua abitazione agli arresti domiciliari.
Articoli Correlati

Dal CatanzareseIl pappagallo fischietta la storica sigla della famiglia Addams: il video diventa virale

Cocktail pettinati, musica giusta e un occhio al passato: in Calabria un angolo di USA degli anni ’20
