Terramara, ridotta in appello condanna a ex sindaco di Taurianova

Il processo nasce dall'inchiesta della Dda che nel dicembre 2017 aveva portato all'arresto di 48 persone ritenute vicine ai clan della Piana

24
di Redazione
20 aprile 2021
20:01

Nove mesi e 10 giorni di carcere. È stata ridotta in secondo grado la condanna per tentato abuso d'ufficio inflitta all'ex sindaco di Taurianova Domenico Romeo. Per altri due abusi d'ufficio, invece, è stato assolto dalla Corte d'Appello di Reggio Calabria presieduta dal giudice Filippo Leonardo.

Si è concluso con 25 condanne e un'assoluzione lo stralcio del processo "Terramara-Closed" per gli imputati che hanno scelto il rito abbreviato. Tranne Luana Bongiovanni che è stata assolta, tutti gli altri imputati sono stati condannati a pene che vanno dai 9 mesi ai 18 anni di carcere.


La condanna più pesante è stata inflitta al boss Salvatore Fazzalari ritenuto capo promotore dell'omonima cosca di Taurianova. Il processo è nato da un'inchiesta della Dda che nel dicembre 2017 aveva portato all'arresto di 48 persone legate alle famiglie di 'ndrangheta Avignone, Zagari, Fazzalari e Viola. L'indagine aveva consentito ai magistrati di ricostruire la rete di protezione del boss Ernesto Fazzalari, latitante per oltre 20 anni e arrestato dai carabinieri nel giugno 2016.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top