Tropea, 42enne ferita da colpi di pistola per strada: fermato un uomo

La donna è stata trasferita in ospedale mentre il presunto autore è stato bloccato dai carabinieri e portato in caserma

288
di G. B.
16 aprile 2021
19:06

Una donna di 42 anni di Tropea, Domenica Gallisto, è stata ferita nel pomeriggio in strada – in una zona centrale del paese – da un colpo di pistola esploso, secondo le prime risultanze investigative, da un 61enne del luogo, Antonio Scidà, già noto alle forze dell’ordine.

 La donna, subito soccorsa, è stata portata al locale Pronto soccorso, ma non è in pericolo di vita. La posizione del presunto autore della sparatoria è al momento al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Tropea guidati dal capitano Nicola Alimonda. In totale sono stati esplosi cinque colpi di pistola, di cui solo uno andato a segno. Alla base dell’azione criminale ci sarebbero ragioni sentimentali sulle quali gli investigatori mantengono al momento il più stretto riserbo.


In tarda serata per l’uomo è stato disposto un provvedimento di fermo di indiziato di delitto.

Secondo quanto si è appreso, ha negato ogni addebito. Il fermo, per tentato omicidio, è stato disposto dal pm della Procura di Vibo Valentia al termine dell'interrogatorio cui l'uomo è stato sottoposto nella caserma della Compagnia carabinieri di Tropea. La donna, ferita dai proiettili allo sterno e ad un braccio, è ricoverata nel reparto di chirurgia dell'ospedale di Tropea e non sarebbe in pericolo di vita.

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top