Vaccini a over 80 e soggetti fragili, Asp e Ao di Cosenza insieme per recuperare i ritardi

L'Azienda sanitari e quella ospedaliera collaborano per concludere la fase 1 della somministrazione: «Da domani la campagna cambia passo con l’obiettivo prioritario di giungere alla vaccinazione di massa»

74
10 marzo 2021
14:07
L’ospedale da campo di Cosenza
L’ospedale da campo di Cosenza

Azienda ospedaliera e Azienda provinciale di Cosenza uniscono le forze, per imprimere un’accelerata al Piano di vaccinazione anti Covid-19, in provincia di Cosenza. Intorno al tavolo di lavoro della direzione generale dell’Azienda ospedaliera, si sono ritrovati oltre al commissario straordinario dell’Ao, Isabella Mastrobuono, il commissario straordinario dell’Asp, Vincenzo La Regina e il colonnello dell’esercito, Francesco Rizzo: presenti inoltre, i direttori sanitari delle due aziende, Martino Maria Rizzo e Angelo Barbato e il responsabile del piano vaccinazioni Ao, Roberto Pellegrino.

«L’obiettivo – si legge nella nota - è quello di recuperare i ritardi accumulati sulla tabella di marcia, attraverso un’azione sinergica e di mutuo soccorso. L’Azienda ospedaliera proseguirà a ritmo più serrato, le vaccinazioni ai soggetti estremamente vulnerabili; l’Asp, nei punti vaccinazione istituiti sul territorio, destinati ad essere incrementati, eseguirà le somministrazioni agli over 80 in collaborazione con i medici di medicina generale; nell’ospedale da Campo dell’esercito saranno completate le vaccinati alle forze dell’ordine».


«Da domani la campagna di vaccinazione, in provincia di Cosenza, cambia passo – concludono le due aziende - tre linee di somministrazione destinate a completare la fase 1 del Piano vaccini e a giungere nel più nel più breve tempo possibile agli step successivi, con l’obiettivo prioritario di giungere alla vaccinazione di massa. E nella giornata di ieri sono state consegnate altre 7mila dosi di vaccini Pfizer.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top