Vibo, la strada di Longobardi di nuovo chiusa e il sindaco vuole vederci chiaro

VIDEO | Il primo cittadino Limardo sul posto insieme all'assessore Russo e l'impresa che ha eseguito i lavori: «Vogliamo accertare le cause e individuare i responsabili»

58
di Cristina Iannuzzi
12 ottobre 2021
18:28

All’indomani del nuovo cedimento che ha determinato la sospensione della circolazione, in via Roma a Longobardi si sono presentati il sindaco Maria Limardo, accompagnata dall’assessore ai lavori pubblici Giovanni Russo e dal personale dell’ufficio tecnico di Palazzo Luigi Razza per verificare di persona le condizioni del manto stradale e capire cosa abbia provocato l’ennesimo smottamento. Al sopralluogo anche l’impresa che ha eseguito i lavori di rifacimento del manto stradale. «Siamo qui – ha affermato il sindaco Maria Limardo – per accertare le cause che hanno provocato il nuovo cedimento e individuare i responsabili».

Nel frattempo l’arteria che collega la città capoluogo alle marinate resterà chiusa a tempo indeterminato. Così si legge nell’ordinanza n. 33 «tenuto conto che non esistono le condizioni minime di sicurezza per la transitabilità  del medesimo tratto stradale  in nessuno dei due sensi di marcia». La Polizia locale ha ordinato pertanto la «chiusura con decorrenza immediata e fino a cessate esigenze determinate dal ripristino delle condizioni di sicurezza».


Giornalista
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top