Cirò e Melissa capitali calabresi del vino - VIDEO

Una due giorni dedicata alla cultura enologica ed enogastronomica nella suggestiva cornice storica dei due centri crotonesi. È il Cirò Wine Festival
di Cristina Iannuzzi
10 agosto 2016
15:07

Il centro storico di Melissa ha fatto da suggestiva cornice al Cirò Wine Festival, il primo appuntamento dedicato al vino. E Melissa, come Cirò, ha una lunga tradizione vinicola. Dai vigneti del Crotonese si producono infatti famosi vini conosciuti in tutto il mondo. Il consorzio di tutela del Cirò con i suoi circa 347 viticoltori e 46 cantine, rappresenta una delle filiere più grandi del mezzogiorno.

 


Tra i vicoli e le viuzze di Melissa le centinaia di visitatori hanno potuto degustare l’antica bevanda. Dall’intenso rosso, al delicato rosé fino al bianco, il tutto accompagnato da altrettante delizie del territorio. Per il presidente del “Cirò Wine Festival” Raffaele Librandi «la promozione del territorio passa anche attraverso la valorizzazione dei prodotti enogastronomici».

 

Tantissimi i turisti che allietati dalle note del gruppo musicale gli “Otto più” hanno apprezzato le qualità del Cirò, ammirando le bellezze paesaggistiche dell’ antico borgo di Melissa. Una notte di profumi intensi, di calici in mano e brindisi “alla salute”.

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top