Lo spettacolo

Il New Vision Gospel Choir saluta il nuovo anno al teatro di Soverato lanciando un messaggio di speranza

VIDEO | Ospite d'eccezione il cantante fiorentino di origini calabresi Giorgio Ammirabile: «I ragazzi sono molto bravi, c'è una collaborazione che va avanti da anni»

6
di Rossella  Galati
3 gennaio 2024
22:30

L'energia del New Vision Gospel Choir ha salutato il nuovo anno al teatro comunale di Soverato. Il coro gospel diretto da Sara Spinzo, formazione unica nel suo genere nel comprensorio, vanta ben dieci anni di attività durante i quali tante sono state le iniziative a cui la formazione catanzarese ha preso parte, tra tutte il Gospel Connection di Assisi, e tante le collaborazioni con artisti nazionali come quella con il fiorentino Giorgio Ammirabile che ogni volta torna in Calabria con rinnovato entusiasmo. «I ragazzi sono molto bravi, c'è una collaborazione che va avanti da anni – racconta l'artista – oltretutto mia madre è calabrese quindi le origini riaffiorano ogni volta che vengo qua».

Messaggio di speranza 

Un genere musicale senza tempo, il gospel, che mai come oggi influenza la produzione contemporanea di molti artisti, arrivato anche sul palco di Sanremo, che porta con sé un messaggio di rispetto e tolleranza: «Sarebbe utile riflettere sul messaggio della musica gospel, scritta e prodotta da un popolo oppresso, quello degli schiavi africani, riuscito ad emergere attraverso la musica – spiega Ammirabile – che lancia un segnale di speranza e di emancipazione sociale».


Un inno alla vita

L'augurio della formazione musicale catanzarese, già presente in case famiglia, carceri e comunità di recupero, è quello di poter quindi continuare a diffondere i valori della musica gospel e di portare in giro un vero e proprio “inno alla vita”. «È bellissimo ricordare attraverso la musica il dono che ci stato fatto a Natale e noi, attraverso il canto, vogliamo proprio donare quello che abbiamo ricevuto, vogliamo mandare un messaggio sicuramente gioioso che predica l'amore. Ci auguriamo di crescere – conclude Sara Spinzo – di creare uno scambio con gli altri cori presenti sul territorio nazionale».

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top