Un Gladiatore in scena

Russell Crowe ai fan calabresi: «Felice di aprire il mio tour italiano da Catanzaro»

VIDEO | L'attore ha pubblicato un videomessaggio alla vigilia del suo show al Politeama il 20 giugno: «La mia prima volta in questa regione fu a Tropea nel '92»

183
di Redazione
9 giugno 2023
16:02

«Sono molto contento di aprire il mio tour italiano a Catanzaro e celebrare i 20 anni del Magna Graecia Film festival. Ci vediamo il 20 giugno al Teatro Politeama». Così Russell Crowe in un video pubblicato sui social invita il pubblico al concerto in anteprima nazionale che terrà nel capoluogo calabrese in apertura del tour in Italia che lo porterà ad esibirsi poi il 22 giugno a Taranto, il 25 giugno a Roma e il 27 giugno a Bologna.

Dagli anni '80 Crowe ha fatto parte di vari gruppi musicali come i 30 Odd Foot of Grunts, The Ordinary Fear of God per approdare, nel 2017, agli Indoor Garden Party. L'attore-cantante, in un'intervista pubblicata oggi sul Venerdì di Repubblica, dice che per lui «da giovanissimo, in Australia, la vera svolta è stata l'avvento del punk, classica mentalità ribelle, voglia di andare controcorrente. Già a 21 anni avevo già fatto un sacco di cose. La musica, ancora oggi, continua ad avere un posto importante nella mia vita, ma è un piacere non una responsabilità».


Nell'intervista Crowe fa riferimento anche ad un episodio della sua carriera legato alla Calabria. «Non è la prima volta - racconta - che vengo in Calabria. Sono stato a Tropea una vita fa, credo fosse il 1992. Non mi conosceva nessuno. Ero stato messo sotto contratto per un film la cui protagonista era Jennifer Beals, ma la produzione andò a gambe all'aria dopo pochi giorni di lavorazione». Russell Crowe al Politeama di Catanzaro presenterà un ampio repertorio tra rock, folk e country, con brani originali, di cui è in gran parte co-autore, e cover.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top