Arrivano i Baci cosentini, l'unione tra fichi e cioccolato per una buona causa

VIDEO | Si chiamano Vasiddri e verranno lanciati in vista di San Valentino. I proventi delle vendite saranno utilizzati per finanziare la realizzazione del Parco dei nonni a Rende

di Alessia Principe
31 gennaio 2021
18:20

Dice lo scrittore britannico Barnes: “Il matrimonio è un pranzo interminabile con il dolce servito per primo”. Niente di più vero se si pensa ai “Vasiddri”, un esempio di unione d'amore tra due sposi destinati ad amarsi per tutta la vita: il fico e il cioccolato.

L’idea è nata dai fratelli Tripicchio, di San Marco Argentano (provincia di Cosenza) e da Simona Micieli, e ha come nume tutelare Sergio Crocco, poeta e fondatore dell'associazione “La Terra di Piero”, che ha battezzato il cioccolatino “Vasiddru”.


All’interno dei bon-bon, che verranno lanciati sul mercato il 12 febbraio, proprio alla vigilia di San Valentino, sono racchiuse le esilaranti frasi scritte da Crocco e poi detti alla cosentina, motti.

“La Terra di Piero” è partner del progetto e raccoglierà i proventi delle vendite dei baci cosentini, per finanziare la realizzazione del Parco dei nonni a Rende, uno spazio ludico che sarà cucito su misura per i più anziani. 
In un momento così difficile un po’ di dolcezza non guasta e se il curioso cioccolatino ai fichi è anche buono, in tutti i sensi, ancora meglio.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top