L’arte del bonsai incontra le scuole di Montepaone Lido

La lezione darà dedicata alle piante e all’ambiente in un’ottica di conoscenza e rispetto del territorio. L’evento sarà plastic free

48
di Redazione
5 novembre 2019
12:47
Un bonsai
Un bonsai

Conoscere e rispettare il territorio attraverso l’arte del bonsai. Con questo spirito, l'associazione “Bonsai” e “Suiseki Perla dello Jonio OdV” saranno presenti nelle aule dell’istituto comprensivo di Montepaone Lido per una lezione indirizzata alle classi terze. Circa 50 studenti saranno impegnati nella giornata dedicata a “La nature e l’arte bonsai”.

 


L’evento viene patrocinato dal Comune di Montepaone e coinvolge anche il Centro servizi volontariato della provincia di Catanzaro e l'associazione culturale "La rete" di Squillace. I bonsaisti catanzaresi puntano a far sperimentare ai giovani allievi un’arte considerata una vera e propria terapia del benessere che consente di liberarsi da stati di ansia e rafforzare lo spirito. A testimonianza dell’evento “green”, la creazione della manifestazione completamente “plastic free”, proprio per sottolineare l'importanza di moderare l'uso della plastica nella vita quotidiana attuando un nuovo stile di vita, attraversato dai principi ambientalistici che contraddistinguono l'arte del bonsai.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top