Chef Mancuso in Rai ospite del programma “Italia con voi”

La presenza dello chef calabrese prevista nella trasmissione condotta da Monica Marangoni

75
di Redazione
14 gennaio 2020
13:51
Chef Mancuso
Chef Mancuso

Lo chef calabrese Emanuele Mancuso torna in Rai, ospite del programma “Italia con voi” condotto da Monica Marangoni.

Il programma, dedicato agli italiani nel mondo, è un contenitore multigenere ideato e prodotto da Rai Italia. Monica Marangoni è la perfetta padrona di casa di questo spazio televisivo, una ‘finestra’ sul meglio del Belpaese che la Rai ha voluto ritagliare nel suo palinsesto rivolgendosi ai milioni di nostri connazionali sparsi per il mondo.

L’intrattenimento musicale è affidato al M° Stefano Palatresi, mentre l’attore e conduttore Gianni Ippoliti veste i panni del ‘sommo poeta’ Dante Alighieri. L’Italia con Voi, in onda già da qualche mese, viene trasmesso dallo Studio 6 di Saxa Rubra dal lunedì al venerdì. In pratica 90 minuti intensi e ricchi di ospiti con servizi dall‘Italia e dall’estero.

Tra gli ospiti: gli italiani che eccellono nelle loro diverse professioni tenendo alto il nome del nostro Paese da un capo all’altro del pianeta.

Lo chef Emanuele Mancuso sarà ospite per presentare la cucina calabrese riveduta e corretta secondo le nuove tendenze del food. Chef Mancuso, da sempre porta avanti l’antica tradizione culinaria calabra rivisitandola all’insegna della moderna cultura enogastronomica e delle regole del mangiar sano.


Nel piccolo borgo di Migliuso, a pochi chilometri da Lamezia Terme sempre nella provincia catanzarese, chef Mancuso ha allestito un ristorante –laboratorio
dove nelle prossime settimane partiranno “I saperi del gusto”, i suoi corsi gastronomici studiati ad hoc per intenditori e per neofiti. I corsi sono aperti a tutti: dagli aspiranti chef ai semplici appassionati dei fornelli.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top