Concorso nazionale di poesia Vilotta, stasera a Montalto l’annuncio dei vincitori

Boom di iscrizioni quest'anno per la manifestazione che compie dodici primavere. Durante la serata letture dei componimenti e la perfomance del trio Taràb Ensemble

11
di Redazione
5 agosto 2021
15:59

È tutto pronto a Montalto (Cosenza) per il concorso nazionale di poesia "Amalia Vilotta" giunto alla dodicesima edizione. «Un boom di partecipanti da ogni parte d'Italia» ha annunciato soddisfatto il presidente della Fondazione Amalia Vilotta, Federico Orlando. «Sono arrivate alcune liriche dall'estero. La tematica di quest’anno cui si sono ispirati i poeti è stata “La distanza”».

I poeti in lizza

La giuria tecnica del premio composta da Matteo Tarasco (regista teatrale), Carla Monteforte (giornalista) Concetta Vicinotti (giornalista) ed Elena Giorgiana Mirabelli (scrittrice), ha selezionato i testi ed i nomi dei dodici finalisti della dodicesima edizione del concorso. Si tratta di Eleonora Damizia, Serrone (Frosinone), Rosalba Spagnolo,  Bergamo; Fausto Marseglia, Marano (Napoli); Francesco Cristofaro, Catanzaro; Ivano Chistè, Trento, Luisa Aliotta, Casalnuovo (Napoli), Alessandro Porri, Roma; Sara Dedja, Verzuolo (Cuneo); Claudia Buratti, Pietrasanta (Lucca); Diego Arrigoni, Brescia; Candida Parlato, Sant’antonio Abate (Napoli) e Vincenzo Screti, Sermoneta (Latina).


Musica e versi

Le poesie selezionate che si contenderanno il podio, verranno lette pubblicamente durante il Gala di premiazione di stasera quando verrà annunciato il vincitore. L’evento si terrà presso il Chiostro comunale di San Domenico e prevede diversi momenti di spettacolo ed una performances musicale del trio Taràb Ensemble.

Verranno assegnati come ogni anno dei premi speciali alla cultura insieme all’amministrazione comunale di Montalto Uffugo.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top