Natale 2021

Crotone, l’accensione dell’albero di Natale apre il cartellone degli eventi natalizi

VIDEO | Il simbolo per eccellenza delle festività si erge in piazza Pitagora ed è stato accesso ieri sera alla presenza di numerosi cittadini

25
di Francesca Caiazzo
8 dicembre 2021
22:00

Ha preso il via in piazza Pitagora con l’accensione dell’albero di Natale, una struttura metallica luminosa alta 12 metri, il cartellone natalizio promosso dal Comune di Crotone in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti, Cna, FenImprese e Proloco. Il simbolo delle feste per eccellenza torna nel cuore della città, grazie ai commercianti.

«Un bel regalo fatto da tutte le associazioni di categoria, insieme all’amministrazione comunale, per dare un segnale di unione a tutta la città. Dopo questo difficile periodo di pandemia, abbiamo necessità di vivere una socialità diversa» ha commentato Antonio Casillo, presidente di Confcommercio Crotone.


L’assessore comunale alle Attività produttive, Luca Bossi, si è detto grato ai commercianti e a tutti quelli che hanno contribuito all’organizzazione della serata: «È un momento di condivisione e di speranza per il territorio e per la comunità, che ha vissuto tante difficoltà in questo anno legato alla pandemia».

I negozi del centro sono rimasti aperti fino a tarda ora, anche se la maggior parte delle persone per l’ora di cena è tornata a casa. La musica ha invaso il cuore della città, con band e artisti che si sono esibiti su via Roma, via Mario Nicoletta e via Vittorio Veneto. In piazza della Resistenza, per la gioia dei bambini, ha aperto il villaggio di Babbo Natale, dove è possibile lasciare anche la propria letterina.

È il secondo Natale ai tempi del Covid, le regole quest’anno sono meno stringenti, e tra la gente c’è voglia di normalità. «Vediamo qualcosa di nuovo, anche per l’entusiasmo dei più piccoli e anche per noi che in questo periodo torniamo un po’ bambini» ci ha detto una signora che ammirava le luci dell’albero in piazza.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top