Crotone, Parco Pitagora ospita la rassegna Cinema sotto le stelle

Una proiezione di documentari che prenderà il via il 15 luglio e andrà avanti ogni giovedì sera fino al 2 settembre. Il 5 agosto atteso il regista Alessandro Rossellini

15
di Francesca Caiazzo
14 luglio 2021
23:03

Prende il via il 15 luglio a Parco Pitagora di Crotone Cinema sotto le stelle, una rassegna indipendente di documentari promossa dall’associazione E io ci sto che andrà avanti per ogni giovedì alle 21.30 fino al 2 settembre.

Una rassegna di qualità

«Come l’anno scorso, prevede la proiezione di documentari di punta del panorma sia nazionale che internazionale. Quest’anno avremo anche il vincitore dei Nastri d’argento, “The Rosselinis”, con il regista Alessandro Rossellini» spiega Fabrizio Oliverio, presidente di E io ci sto. Per l’edizione 2021 della rassegna sarà anche possibile sottoscrivere la tessera associativa per sostenere l’associazione e sono previste esibizioni artistiche prima di ogni proiezione «per alleggerire la serata».


Cinema sotto le stelle rientra nel cartellone della Summer Invasion, programmazione estiva organizzata a Parco Pitagora da Arci e Consorzio Jobel, in collaborazione con numerose associazioni cittadine. «Grazie a questo contributo il cartellone culturale del Comune di Crotone è vivo, magari non fitto, ma certamente di alta qualità» aggiunge l’assessore comunale alla Cultura, Rachele Via.

Gli appuntamenti

Si parte, dunque, il 15 luglio con “Rione Sanità” di Massimo Ferrari, si prosegue il 22 luglio con “One More Jump” di Emanuele Gerosa, mentre il 29 luglio verranno proiettati “La Terra dei Moti” e “La storia di muove” di Antonio Giulio Cosentino e “Il paese interiore” di Luca Calvetta. Il 5 agosto arriva “The Rosselinis” di Alessandro Rossellini, il 12 agosto “Because of my body” di Francesco Cannavà, il 26 agosto “Sono innamorato di Pippa Bacca” di Simone Manetti e il 2 settembre “Letizia Battaglia Shooting the mafia” di Kim Longinotto.

Per assistere alla proiezioni, che si svolgeranno nel rispetto delle normative anti-Covid, bisogna prenotarsi sul sito web di Summer Invasion.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top