Disagi

Ferrovie, traffico in tilt per guasto tra Rosarno e Gioia: «Bloccati in stazione da 90 minuti senza informazioni»

Un Intercity proveniente da nord ha tranciato un cavo dell’alta tensione che alimenta i convogli. Protestano i viaggiatori: «La situazione si sta piano piano sbloccando, ma da quasi due ore attendiamo un pullman»

158
di F.  A.
28 marzo 2022
09:52
Un treno regionale bloccato nella stazione di Rosarno
Un treno regionale bloccato nella stazione di Rosarno

Traffico ferroviario bloccato per più di un’ora e mezza nel Sud della Calabria. Un treno Intercity, secondo quando appreso, avrebbe tranciato un cavo dell’alta tensione che alimenta i convogli. Il problema si è verificato tra le stazioni di Rosarno e Gioia Tauro, nel Reggino. Il risultato è stato la paralisi del traffico ferroviario in quel tratto, sia verso sud che verso nord, per oltre 90 minuti.

Un ritardo che ha mandato in tilt il traffico ferroviario causando enormi disagi ai viaggiatori bloccati in stazione senza possibilità di alternative né di chiare informazioni.  


«La situazione pare si stia sbloccando – ha dichiarato una pendolare bloccata a Rosarno sul regionale partito da Cosenza e diretto a Reggio Calabria – Siamo fermi da quasi due ore senza avere nessuna informazione. In un primo momento sembrava che Trenitalia avesse deciso di fare arrivare un pullman che ci portasse a Reggio, ma non è mai arrivato. È una cosa gravissima questa mancanza di informazione. A Rosarno, dove siamo bloccati, non c’è un ufficio e i due capotreni presenti avevano notizie frammentare. Speriamo di riuscire a ripartire a breve, siamo bloccati in stazione senza sapere cosa fare».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top