Fascino senza tempo

La Terra del Sole alla scoperta di Villa Zerbi a Taurianova, questa sera su LaC Tv

VIDEO | Un viaggio da favola nella prestigiosa dimora storica in stile barocco del diciottesimo secolo. Appuntamento alle 23 

18
di Redazione
15 dicembre 2021
15:52

In questa nuova puntata della Terra del Sole, Castelli, Dimore, Storie e Leggende, in onda questa sera alle 23 su LaC, Giuseppe Gervasi e Roberta Caldovino, Console di Assocastelli in Calabria, ci porteranno nella piana di Gioia Tauro a Taurianova in provincia di Reggio Calabria, alla scoperta di Villa Zerbi, prestigiosa dimora storica in stile barocco del diciottesimo secolo.

Un viaggio da favola, che inizia in un ampio giardino mediterraneo realizzato in base alle tipologie di altre residenze storiche calabresi, ricco di diverse specie botaniche. Incontreranno Filippo Zerbi, che ricorderà con grande emozione il padre Natale Zerbi, recentemente scomparso.


Un ricordo tra poesia, amore per la natura e piena consapevolezza di quanto sia importante leggere immersi nell’incanto del verde. Natale Zerbi amava profondamente il suo giardino.

Nel corso della puntata con Francesco Zerbi, anima di Villa Zerbi, si farà un viaggio alla scoperta della sua famiglia e dei tanti sacrifici per riportare la residenza storica al fascino di un tempo.

E infine, i segreti e i sapori dell’olio con un piccolo assaggio, baciati dal sole e dal ricordo del passato

“Leggere, leggere nella Natura”. Natale Zerbi

Appuntamento questa sera alle 23 su LaC Tv, canale 19 del digitale terrestre, su Sky (canale 820) e su LaC Sat (canale 419).

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top