Musica e solidarietà, consegnato all'ospedale di Crotone materiale sanitario

I dispositivi acquistati grazie alla raccolta fondi avviata la primavera scorsa durante la rassegna musicale online Musica e Coraggio

23
di Redazione
31 dicembre 2020
20:01

Otto saturimetri pulsossimetri e cinque confezioni di gel igienizzante per mani sono stati consegnati durante le festività natalizie a Gaetano Mauro, responsabile del reparto Covid dell’ospedale di Crotone. La donazione è frutto della raccolta fondi avviata durante la rassegna musicale online organizzata la scorsa primavera sui social da Pierluigi Virelli, musicista crotonese.

Donazione al reparto Covid

«Durante l’organizzazione di #MusicaeCoraggio - spiega Virelli - sono stato contattato dalla Sig.ra Lina Garofalo, originaria di Cotronei e infermiera dell’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone. Lei mi ha gentilmente manifestato il loro disagio per la mancanza di dispositivi di sicurezza contro il Covid 19, così ho deciso di donare proprio a loro il materiale sanitario che sarei riuscito ad acquistare grazie alle donazioni».


Così, il giorno della Vigilia di Natale, il musicista ha consegnato gel e saturimetri, al dottor Mauro che ha ringraziato - anche a nome del direttore generale facente funzioni e al direttore sanitario dell’asp, Francesco Masciari e Pietro Brisinda - i numerosi utenti che hanno partecipato all’iniziativa. «I materiali verranno utilizzati per i pazienti dei due reparti Covid» ha sottolineato.

Musica e Solidarietà

La rassegna di solidarietà #MusicaeCoraggio si è articolata in due tappe, svoltesi il 25 aprile e il 1° maggio, in diretta Facebook e Instagram, con il coinvolgimento di circa 50 artisti del panorama nazionale ed internazionale, che hanno regalato momenti di intrattenimento e riflessione.

La maratona online ha visto la partecipazione di tanti artisti: dall’interprete e pianista, Sergio Cammariere, al paesologo, Franco Arminio; dal giornalista e scrittore, Pino Aprile al simbolo della musica popolare italiana, Giovanna Marini; dal musicista e scrittore, Cataldo Perri alla band pugliese, Canzoniere Grecanico Salentino; dal comico, Gennaro Calabrese ad Andrea Rivera. Ed ancora hanno detto sì all’evento le cantanti: Micaela, Lisa e Karima, Diego e Salvatore De Siena della band storica Il Parto delle Nuvole Pesanti.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top