Pegna: «Il colossal su San Francesco un’opera che promuove anche la nostra Calabria»

VIDEO | Il produttore dello spettacolo teatrale che andrà in onda questa sera alle 21 su LaC ne spiega peculiarità e prospettive

141
di T. B.
8 dicembre 2020
16:13

Un colossal per ripercorrere la vita di San Francesco di Paola tra lirica, musica e straordinarie interpretazioni. Verrà trasmesso alle 21 su laC Tv il colossal “Francesco de Paula l’Opera” sulla vita e i miracoli di San Francesco di Paola.

«Un’opera – ci ha raccontato il produttore Ruggera Pegna - importante per la Calabria perché, oltre a promuovere una delle figure di spicco di questa regione, quella del Santo di Paola, conosciuto in tutto il mondo, promuove anche la nostra Calabria e la capacità di allestire un evento straordinario».

«Lo staff tecnico artistico - prosegue Pegna - è del maggior livello possibile: la regia di Marco Simeoli, le scenografie di Bruno Garofalo, le coreografie di Stefano Bontempi. Ma bisogna sottolineare che quest'opera è stata composta e scritta dal maestro calabrese Francesco Perri che è anche il neo direttore del conservatorio di Cosenza, vincitore dell’Oscar Italiano del Musical nel 2015. È giusto che i calabresi possano vedere questo lavoro, andato in prima assoluta al Palacalafiore di Reggio Calabria, prima e unica replica durante la quale abbiamo registrato il programma che andrà in onda questa sera».


«Io mi auguro che in futuro possa raggiungere i maggiori teatri e le strutture più capienti non solo nel nostro paese, ma posso fare un tour anche internazionale, perché è un'opera - conclude il promoter - che merita di poter arrivare là dove ci sono non solo calabresi, ma fedeli credenti che seguono il nostro santo, protettore tra l’altro della nostra Calabria».


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top