I format di LaC Tv

Salvador Gaudenti, da calciatore del River Plate alla pittura in Calabria: questa sera a Storie di Vita

Pasquale Guaglianone ci porta attraverso le immagini prima a Buenos Aires poi a Castrovillari, con un racconto fatto di emozioni, ricordi e nostalgia. Appuntamento alle 21 su LaC Tv

61
26 dicembre 2021
11:12

La puntata odierna di "Storie di Vita" alle 21 su LaC Tv, ci porterà attraverso il racconto di Pasquale Guaglianone e nelle immagini, anche oltreoceano, a Buenos Aires, dove Salvador Gaudenti, di cui racconteremo la storia, visse la sua gioventù.

Ne viene fuori un racconto fatto di grandi emozioni, ricordi, nostalgia e amore per la sua famiglia. Il nonno che emigrò nel secolo passato e suo padre che lo guidò nel suo inizio da calciatore del River Plate, uno dei due club più titolati e famosi di Buenos Aires, i cosiddetti “Millionarios” acerrimi rivali, da sempre, di “los xeneizes” ovvero i genovesi del Boca Junior. Oggi, Salvador vive a Castrovillari e coltiva l’altra sua grande passione: la pittura.


Un racconto, dunque, che passa attraverso l’Argentina, “el pelado Diaz”, Diego Maradona che furono compagni e avversari ai tempi delle giovanili del River. E poi attraverso il Tango, o “ el polaco Goyeneche”. 

Vivremo, il fascino irresistibile della musica “tanguera” o l’adrenalina e la passione che provoca il calcio in Argentina. Un intreccio di vita fra il paese sudamericano, sul rio de la Plata, e la Calabria, nello spettacolare scenario della catena del Pollino.

Tutta questa passione, Salvador, è riuscita a trasmetterla al figlio Christian e scopriremo come anche lui, attraverso la musica, rende omaggio a suo padre ed a suo nonno. «Non dobbiamo mai perdere la memoria delle nostre origini». Così disse un giorno papa Francesco. Salvador di certo non le ha perse, anzi è tornato lì dove la sua storia familiare ebbe inizio. Tutto questo nella puntata di stasera. Un nuovo emozionante racconto.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top