• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
47
di Asmara Bassetti
15 agosto 2023
06:30

Ad alta quota nella natura incontaminata o in città all’insegna del relax: alla scoperta dei parchi divertimento in Calabria

Un’alternativa alla tipica giornata in spiaggia o al tranquillo pic nic in montagna, all’insegna dello svago e dell’avventura. Ecco alcuni tra i parchi più belli

Destinazioni
Foto dal sito Parco Avventura Lao
Foto dal sito Parco Avventura Lao

Sfuggire dall’afa estiva a volte non è facile, soprattutto per chi vive in città e non ha la possibilità di allontanarsi per più giorni per staccare dal caldo quotidiano. Ma che ne pensate di passare una giornata al parco? Che siano ad alta quota, nella natura più incontaminata, o in piena città con piscine e relax, o che vi facciano scoprire nuovi mondi, abbiamo pensato di darvi qualche spunto per farvi scappare dal calore e potervi tuffare, in alcuni casi anche letteralmente, tra i parchi divertimento in Calabria. Un’alternativa alla tipica giornata in spiaggia, o al tranquillo pic nic in montagna, all’insegna dello svago, dell’avventura o del riposo se volete, tra parchi acquatici, tematici e attività nel bosco, anche a portata di bambino.

1 di 6
1

Nel Pollino il Parco avventura Lao 

Svago e attività fisica all’aria aperta, tra decine di percorsi alle pendici del Parco Nazionale del Pollino, nel bosco di Santa Domenica Talao. Il Parco avventura Lao propone una serie di attività che faranno divertire adulti e bambini: percorsi sospesi tra i tronchi, passerelle in legno, teleferiche, ponti tibetani, reti, sono solo alcuni degli esempi di passatempi stimolanti, suddivisi in diversi livelli di difficoltà ma in totale sicurezza, ai quali si può prendere parte stando a diretto contatto con la natura.
All’interno del parco si trova un’area dedicata ai bambini con due percorsi, di livello facile e intermedio, e un’area dedicata agli adulti suddivisa in tre percorsi, con livello di difficoltà facile, media e intermedio.

La vicinanza con il fiume Lao rende l’ambiente ancora più fresco, perfetto per chi ama le passeggiate e non vuole rischiare di soffrire troppo il caldo. 
Caschi e imbragature sono fornite dal parco all’ingresso, al fine di garantire un’alta sicurezza, accompagnata da una grande attenzione nei riguardi degli utenti da parte del personale, anche attraverso consigli e disponibilità costante.
Il Parco è inoltre dotato di un punto accoglienza con ampio parcheggio, di un’area picnic, di un’area barbecue, e bar.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top