Cosenza, Orrico vince la sfida: arrivano 90 milioni per il centro storico

Il sottosegretario ai Beni Culturali ha portato a compimento il percorso progettuale previsto. Il 14 settembre la firma del Contratto Istituzionale di Sviluppo darà il via libera alla fase di appalto delle opere di riqualificazione e valorizzazione

81
di Salvatore Bruno
12 settembre 2020
18:20
Il centro storico di Cosenza e, nel riquadro, Anna Laura Orrico
Il centro storico di Cosenza e, nel riquadro, Anna Laura Orrico

Nel rispetto degli impegni assunti nello scorso mese di febbraio, il sottosegretario ai Beni Culturali Anna Laura Orrico ha portato a compimento il percorso progettuale previsto nell'ambito del Cis, il Contratto Istituzionale di Sviluppo in forza del quale il Governo ha destinato 90 milioni di euro di finanziamenti Cipe per interventi di riqualificazione e valorizzazione del centro storico di Cosenza.

Cantieri al via

Lunedì 14 settembre nella Sala Leone della Biblioteca Nazionale, il Contratto sarà sottoscritto dai soggetti istituzionali coinvolti. L’apposizione di questa firma darà il via alle procedure di appalto ed all’apertura dei cantieri. I fondi, a meno di concessione di proroghe, dovranno essere spesi entro il 31 dicembre 2021. Seguirà una conferenza stampa per illustrare nel dettaglio gli interventi programmati.


Giornalista
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio