Covid e crisi: tassa regionale sospesa per bar, ristoranti e imprese turistiche

Il provvedimento preso dalla Giunta della Regione Calabria dopo l'incontro di Spirlì con i rappresentanti delle associazioni di categoria. Stop ai versamenti fino al 30 settembre

8
di Redazione
1 febbraio 2021
18:55

La Giunta della Regione Calabria, su proposta del presidente, Nino Spirlì, ha approvato la delibera che sospende i termini di versamento della tassa regionale 2021 per ristoranti, bar, attività ricettive alberghiere ed extra alberghiere e agenzie di viaggio.

Con la delibera, approvata oggi, si dispone che i versamenti sospesi potranno essere effettuati, senza applicazioni di sanzioni e interessi, entro il 30 settembre 2021. La sospensione non impedisce il versamento volontario alla scadenza naturale della tassa, né il provvedimento consente il rimborso di quanto eventualmente già versato.


La decisione è stata adottata dalla Giunta regionale anche in seguito alla riunione, avvenuta lo scorso 29 gennaio, tra il presidente Spirlì e i rappresentanti regionali delle associazioni di categoria, nel corso della quale è emerso che le attività economiche, soprattutto quelle del comparto turistico, sono state gravemente danneggiate dalle misure restrittive imposte dal Governo nazionale al fine di contenere l’emergenza Covid-19.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top