L’iniziativa

Crotone, al Comune istituite le ferie solidali: i dipendenti potranno cederle ai colleghi che ne hanno bisogno

Accolta la proposta della terza Commissione consiliare permanente Politiche Sociali. Già diversi i lavoratori che hanno dato la propria disponibilità

di Redazione
5 novembre 2022
13:49

Al Comune di Crotone sono state istituite le "ferie solidali". I dipendenti potranno cioè cedere le proprie ferie a colleghi che ne hanno bisogno per eventuali emergenze. Lo ha reso noto la presidente della terza Commissione consiliare permanente Politiche Sociali, Antonella Passalacqua, da cui era partita la proposta. 

Nelle scorse settimane la commissione, infatti, si era determinata nel richiedere all'Amministrazione di attivarsi affinché si potesse adottare questo strumento che prevede che i dipendenti possano cedere a titolo gratuito, così come previsto dalla normativa, giorni di ferie a colleghi che ne avessero eventualmente bisogno per assistere figli minori che, per le particolari condizioni di salute, necessitano di cure costanti.


«Con piacere - scrive in una nota Antonella Passalacqua - ho verificato che è stata, a cura del Settore Personale inviata una circolare al riguardo a tutti i dipendenti e che già molti hanno dato la propria disponibilità a donare le proprie ferie ai colleghi. Un gesto di grande sensibilità e generosità che merita non solo di essere evidenziato ma anche che abbatte quegli stereotipi che con ingenerosità colpiscono i dipendenti della pubblica amministrazione».

«Ringrazio anche a nome dei colleghi della Commissione il sindaco Voce, l'assessore Cretella, la dirigente Paturzo e soprattutto tutti quei dipendenti che già hanno aderito alla proposta delle 'ferie solidali' e a quanti lo faranno in futuro», conclude la presidente della commissione Politiche sociali. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top