Calabria, Italo inserisce due treni in più sulla tratta Milano-Reggio

La decisione è arrivata la fine di «ridurre i disagi arrecati ai passeggeri dall'inattesa ordinanza del 1 agosto che ha reintrodotto il distanziamento a bordo»

45
di Redazione
4 agosto 2020
19:11

«A partire dal giorno 5 agosto, fino a cessata esigenza, saranno effettuati, in modo stabile, due treni straordinari Milano centrale - Reggio Calabria (un'andata ed un ritorno) al giorno». È quanto comunica Italo in seguito al caos generatosi intorno alla questione del distanziamento sui treni.

 


Abolito sui treni a lunga percorrenza da Italo e Trenitalia, le stesse compagnie ferroviarie sono state poi subito costrette al dietrofront da un’ordinanza del ministero della Salute che ha imposto la reintroduzione della distanza tra i passeggeri sui convogli.

 

E la decisione di oggi di Italo è proprio arrivata «al fine di ridurre i forti disagi arrecati ai suoi passeggeri dall'immediata e inattesa ordinanza del 1 agosto che ha revocato con decorrenza immediata la possibilità di deroga al distanziamento prevista dal dpcm del 14 luglio». In seguito all'ordinanza infatti, la compagnia aveva cancellato ben 8mila biglietti.

 

La società ferroviaria, nei giorni 3 e 4 agosto, ha inoltre effettuato un treno straordinario da Roma a Reggio Calabria.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top