Caro energia

Misure a sostegno della transizione ecologica, incontro tra imprenditori a Lamezia

L'evento organizzato da Unindustria. La società Sace e banca Bper a supporto delle piccole e medie imprese con nuovi strumenti finanziari

di Salvatore Bruno
10 ottobre 2022
23:00

La sala convegni di Unioncamere Calabria di Lamezia Terme ospiterà mercoledì 12 ottobre alle ore 10 un seminario organizzato con Unindustria Calabria e con la società Sace e Bper, dedicato alla internazionalizzazione ed al green.

Misure per le imprese

Sace, società controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, insieme all’istituto di credito, mettono a disposizione delle piccole e medie imprese calabresi, specifiche misure finalizzate a supportare i processi di internazionalizzazione, vincere la sfida della transizione ecologica, fronteggiare le problematiche scaturite dal conflitto Russia-Ucraina. Il seminario ha l’obiettivo di presentare queste opportunità e di promuovere un confronto tra gli esperti presenti sul territorio e le società che si trovano ad affrontare nuove sfide globali.


Il calendario dei lavori

I lavori saranno introdotti dai saluti di Antonino Tramontana, presidente Unioncamere Calabria, e di Aldo Ferrara, presidente di Unindustria Calabria. Interverranno tra gli altri Rocco Colacchio, delegato all’internazionalizzazione di Unindustria Calabria, Maria Luisa Miccolis, responsabile di Sace per le piccole e medie imprese e Fabio Colombo, responsabile di Sace per le Pmi del centrosud. A seguire saranno ascoltate le testimonianze degli imprenditori che, a margine della sessione plenaria, avranno l’opportunità di prenotare incontri individuali con gli esperti presenti.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top