Il conflitto

Ucraina, forti esplosioni scuotono il risveglio di Kiev, almeno 5 morti e 12 feriti

Almeno dieci le deflagrazioni avvertite questa mattina nella capitale ucraina. La conferma del sindaco Klitschko: «Tutti i servizi sono stati attivati. Seguiranno dettagli»

72
di Redazione
10 ottobre 2022
08:15

Sono 10 le esplosioni udite da questa mattina alle 8:20 ora locale (le 7:20 in Italia) a Kiev: lo riporta la Tass, che cita anonimi testimoni oculari. Le sirene di allarme antiaereo sono risuonate diverse decine di minuti prima delle detonazioni.

Il sindaco di Kiev Vitali Klitschko ha confermato che nella capitale ucraina si sono verificate diverse esplosioni. Sul suo canale Telegram il primo cittadino ha detto che si sono verificate «diverse esplosioni nel distretto di Shevchenkiv, nel centro della capitale. Tutti i servizi sono stati attivati. Seguiranno dettagli».


L'ultimo attacco russo contro la capitale ucraina risale al 26 giugno scorso. Secondo Anton Gerashchenko, consigliere del ministero dell'Interno ucraino, «ci sono almeno 5 morti confermati e 12 feriti» e sottolinea che si tratta di «civili che stavano guidando o camminando nel centro della città».

A Kiev strade chiuse al traffico

Le strade centrali di Kiev sono chiuse al traffico, i treni su tutte le linee della metropolitana sono stati sospesi in seguito all'attacco russo con missili sulla Capitale. Anche un parco giorchi per bambini è stato colpito, i video pubblicali sul web mostramo un cratere vicino alle altalene. I missili hanno colpito i distretti di Shevchenkiv e Solomyan. Lo riferisocno i media ucraini.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top