Taglio del nastro

Openjobmetis investe su Reggio Calabria, Totino: «Il lavoro c’è per chi ha competenza»

VIDEO | Inaugurata in via Muratori la terza filiale calabrese della prima e unica Agenzia per il lavoro quotata in Borsa. Il responsabile d’area punta forte sulla città: «Crediamo in questo territorio»

393
di C. L.
27 gennaio 2023
14:45

«Il lavoro c’è, ma c'è per chi ha competenza. Il lavoro c'è, per chi ha formazione. Il lavoro c’è per chi ha il valore del lavoro, perché la cosa più importante oggi è mettere anche il valore del lavoro al centro».

Domenico Totino è entusiasta e carico. Openjobmetis, prima e unica Agenzia per il lavoro quotata in Borsa al segmento Star, è presente in tutta Italia da oltre venti anni con oltre 150 filiali, e da oggi offrirà alla cittadinanza reggina la possibilità di trovare lavoro, non solo in Calabria, ma in tutta Italia.


Totino che è Responsabile d'Area Openjobmetis Calabria, ha tenuto a battesimo l’inaugurazione della filiale reggina, la terza nella nostra regione, dopo quelle di Catanzaro e Rende.

«Ci adoperiamo per colmare le esigenze di competenza per ogni genere di comparto e siamo da sempre attivi nel Sud con grande soddisfazione – esordisce -. La nostra fiducia nelle potenzialità della Regione Calabria è sempre stata molto ampia. Questa nuova esperienza a Reggio ci riempie di orgoglio e fiducia. Il nostro impegno sarà massimo per cercare di indirizzare i candidati che si rivolgeranno alla nostra filiale, supportandoli nell'individuazione di opportunità di lavoro quanto più possibile in linea con le loro aspettative».

Openjobmetis è attiva nella somministrazione, ricerca, ricollocazione e formazione del personale e rappresenta un ponte di collegamento tra le imprese in cerca di personale e le risorse in cerca di occupazione, con l’obiettivo di incrociare in modo ottimale domanda e offerta di lavoro. Totino lo sottolinea più volte: «è molto importante il valore sociale che abbiamo, e una cosa che va ribadita è quella appunto di riuscire a dare un lavoro giusto, un lavoro legale, un lavoro secondo i principi normativi e secondo appunto la moralità dello stesso, cercando di dare l'opportunità ai ragazzi di inserirsi del mondo del lavoro e alle aziende di vedere soddisfatte le loro richieste attraverso appunto la nostra ricerca, la nostra selezione e attraverso i nostri servizi».

D’altra parte Openjobmetis offre una vasta gamma di servizi che consente al Gruppo di andare incontro a tutte le esigenze delle aziende, assicurando “buona” flessibilità, ovvero l’impiego di personale qualificato - nel rispetto di diritti e doveri del lavoratore - e tempestività nella sua offerta. Negli ultimi anni è stato quindi intrapreso un percorso di specializzazione grazie al quale, oggi, Openjobmetis opera attraverso differenti divisioni: Agroalimentare, I&CT, Sanità, Techne, Grandi Clienti. Un lavoro importante, la cui bontà è certificata anche dai numeri: il Gruppo conta infatti oltre 750 dipendenti diretti, una gestione che fornisce 23 mila lavoratori a oltre 9 mila aziende.

«In Calabria possiamo vantarci di essere sicuramente il player più importante e Reggio – ha aggiunto Totino - meritava questo investimento, perché noi crediamo in questo territorio, e ringrazio l’azienda che ha sostenuto questa mia scelta».

Il taglio del nastro, in via Domenico Muratori 10, sede della nuova filiale, è arrivato in compagnia di un testimonial d’eccezione, il cavaliere Filippo Callipo, con cui Openjobmetis collabora ormai da anni, e di Salvatore Gullì, già Commissario Straordinario del Comune di San Luca.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top