Carro e marcia funebre al Consiglio regionale per la protesta delle imprese

In particolare gli operatori chiedono alla politica l'approvazione della proposta di legge promossa dal consigliere Giudiceandrea in grado di regolamentare il settore

27
di Redazione
19 novembre 2019
13:01
La protesta delle imprese funebri a Reggio Calabria
La protesta delle imprese funebri a Reggio Calabria

Imprese funebri in protesta in riva allo Stretto. Il Cosfit, Comitato spontaneo nella mattinata odierna mattina ha inscenato un nuovo sit-in davanti la sede del Consiglio regionale per sollecitare l’approvazione di una legge regionale per regolamentare il settore.

 In particolare, gli imprenditori, che oggi si sono presentati davanti la sede dell’Assemblea legislativa con un carro dal quale era irradiata la musica di una marcia funebre, chiedono alla politica calabrese l’approvazione di un testo normativo che riordini il settore, colmando il vuoto determinato dall’abrogazione di  una precedente legge regionale, avvenuta lo scorso aprile. Oggi, all’ordine del giorno della seduta del Consiglio regionale, prevista nel pomeriggio, figura la proposta di legge, di iniziativa del consigliere Giuseppe Giudiceandrea, recante “Disposizioni in materia funeraria e di polizia mortuaria”.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top