L’attacco

Reddito di cittadinanza, Conte annuncia la mobilitazione di piazza: «Disposti a tutto per difenderlo»

Il leader del M5s contro la squadra politica guidata da Giorgia Meloni: «Il governo ha completamente perso il contatto con la realtà delle difficoltà economiche e sociali che attraversano il Paese»

459
di Redazione
21 novembre 2022
20:10
M5s, Giuseppe Conte
M5s, Giuseppe Conte

Pronti anche alla mobilitazione di piazza pur di salvaguardare il reddito di cittadinanza. Lo promette il leader M5s Giuseppe Conte, parlando all'evento "Cantiere delle idee. Costruire una società più giusta" a Palazzo Giustiniani a Roma: «Noi, e lo dico con la massima fermezza – scandisce -  siamo disposti a tutto per difendere il reddito di cittadinanza, un sistema di protezione sociale che doveva essere introdotto da decenni. Siamo disposti a dare battaglia in tutte le sedi, istituzionali e nelle piazze, se il governo andrà avanti con questo indegno proposito di smantellare il reddito di cittadinanza».

LEGGI ANCHE: Manovra da 32 miliardi, taglio del 3% del cuneo fiscale per i redditi bassi e stretta sul reddito di cittadinanza


Conte attacca la formazione politica capitanata da Giorgia Meloni: «Un governo che ha come obiettivo quello di smantellare il reddito di cittadinanza - ribadisce Conte - è un governo che ha completamente perso il contatto con la realtà delle difficoltà economiche e sociali che attraversano il Paese. È un governo in preda a una furia ideologica. Non è conservatore, è reazionario». E ancora: «I fatti ci dicono - ricorda il leader M5s - che forse la prospettiva più rivoluzionaria è stata realizzata nel Conte I. Con la Lega per la prima volta abbiamo introdotto una legge anticorruzione. Ancora, abbiamo realizzato il reddito di cittadinanza, che è la misura più di sinistra che sia stata varata negli ultimi 30 anni». 

LEGGI ANCHE: Occhiuto in difesa del reddito di cittadinanza: «Non è il momento di toccarlo, in Calabria troppa povertà»

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top