Il progetto

«Catanzaro avrà la sua autostazione»: l’annuncio dell’assessore al Lavori pubblici Scalise

VIDEO | L'infrastruttura sarà realizzata nel quartiere Sala e permetterà di sgomberare anche la vasta area delle Ferrovie della Calabria di via Milano da sempre parcheggio di decine di pullman

148
di Nico  De Luca
26 marzo 2024
21:15

La città di Catanzaro, capoluogo di regione della Calabria, non ha una vera autostazione dei pullman regionali ed interregionali. Presto però questa lacuna sarà finalmente colmata.

«L'autostazione sarà allocata nel quartiere Sala, nella vasta area dell'ex cementificio - Ad assicurarlo è l'assessore comunale ai Lavori Pubblici dell'amministrazione Fiorita Raffaele Scalise - In questo modo decongestioneremo le strade della nostra città dal passaggio dei pullman di studenti e pendolari facendo del quartiere cerniere a valle del centro storico un punto di snodo intermodale strategico».


«Chi arriva nel capoluogo di regione - continua Scalise - scende dai pullman ed in base alla sua destinazione potrà salire a bordo della metropolitana per salire in centro città zona nord, scendere verso Lido o dirigersi a Germaneto per Università, Policlinico e Cittadella regionale. Ancora dirigersi verso la funicolare attraverso i percorsi pedonali che stiamo ripristinando perché deteriorati o vandalizzati oppure utilizzare il servizio autobus AMC». 

In questo modo si sgombrerà anche la vasta area delle Ferrovie della Calabria di via Milano da sempre parcheggio di decine di pullman ogni giorno in partenza ed in arrivo. E per il quartiere Sala  - che ancora aspetta di capire il destino di Parco Romani su cui comunque c'è pressing ed interesse concentrico a determinarne l'utilizzo migliore - una svolta in grado di cambiare anche il volto e la velocità del capoluogo di regione. «È solo una parte dei tanti lavori che stiamo seguendo e che nelle prossime settimane speriamo trovino una sponda favorevole negli enti che devono sostenerle», conclude Scalise.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top