Trenitalia, sei Frecciarossa in più per la Calabria nel weekend

Aumentate le corse tra Milano e Reggio con lo scopo di sostenere il turismo e l'economia del territorio. Implementati anche i collegamenti sullo Stretto

120
di Redazione
5 agosto 2020
11:51

Sei collegamenti in più tra Milano e Reggio Calabria nel prossimo weekend, con lo scopo di «facilitare gli spostamenti degli italiani in partenza per le vacanze estive, offrendo così un sostegno concreto al turismo e all’economia del territorio». Ad annunciarlo in una nota le Ferrovie dello Stato, che parlano di «scoperta della Calabria con il Frecciarossa». 

Gli orari e le fermate

Frecciarossa Milano C.le (11.50) – Reggio Calabria (22.05) corse previste 7, 8 e 9 agosto


Frecciarossa Reggio Calabria (11.50) – Milano C.le (22.10) corse previste 8, 9, 10 agosto

 

I Frecciarossa fermano a Reggio Emilia AV, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Salerno, Agropoli, Vallo della Lucania, Pisciotta-Palinuro, Sapri, Maratea, Scalea, Paola, Lamezia Terme, Vibo Pizzo, Rosarno e Villa San Giovanni.

 

I collegamenti sullo Stretto

Dal primo agosto, inoltre, per rendere ancora più agevole il collegamento fra la Sicilia e le città servite dall’Alta Velocità, sono in totale 30 le corse giornaliere delle navi veloci di Blu Jet (Gruppo FS Italiane) fra Messina e Villa San Giovanni.

 

«Sostegno al turismo»

Così il Gruppo FS Italiane - si legge nella nota - sostiene il turismo potenziando nei giorni 7, 8, 9 e 10 agosto i collegamenti ferroviari con le città di mare e alcune tra le mete più attraenti della Penisola. L’iniziativa rientra in un piano che Trenitalia ha previsto per sostenere il turismo durante tutto il mese di agosto nelle giornate di maggiore mobilità, da Milano verso il Sud.

 

I biglietti per i nuovi collegamenti sono in vendita da oggi su tutti i canali Trenitalia.

 

 

LEGGI ANCHE: 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top