Soverato si prepara alla seconda estate in era Covid: «Le prenotazioni ci sono, siamo ottimisti»

VIDEO | Mentre si accelera sulla campagna vaccinale, nelle località turistiche calabresi si guarda alla stagione con fiducia: «Non è cambiato molto rispetto al 2020 e anche quest’anno cercheremo di stare attenti rispettando le regole»

57
di Rossella  Galati
29 aprile 2021
13:45

A Soverato si guarda con fiducia alla prossima stagione estiva. E mentre si cerca di dare un’accelerata alla campagna vaccinale, gli operatori turistici, in attesa delle indicazioni da parte del Governo, sono a lavoro per ripartire in sicurezza e dare il via alla seconda estate in era covid coniugando anche quest’anno le nuove modalità di fruizione della spiaggia con la prevenzione della salute dei bagnanti. «Siamo fiduciosi – afferma Camillo Viscomi , bagnino del lido Miramare -. Non è cambiato molto rispetto alla scorsa estate e anche quest’anno cercheremo di stare attenti rispettando le regole».

Prenotazioni confermate

Incoraggiano i numeri delle prenotazioni: «Le prenotazioni sono rimaste invariate e questo testimonia il fatto che la gente si sta abituando a convivere con il covid» dice . «Il lido è quasi pieno, quindi turisti ce ne saranno – aggiunge Bruno Delfino, del lido Sombrero -. Per lo più si tratta di calabresi che stanno fuori o turisti provenienti da Germania e Svizzera».


Si punta tutto sull'estate

«Lo scorso anno non conoscevamo questo virus. Quest’anno lo conosciamo un po’ di più. E anche se i vaccini vanno avanti, le varianti un pochino ci disturbano e ci fanno paura – non nasconde Saverio Galeano, del Saverio Beach -. Speriamo bene e speriamo che lo stato ci capisca perché con queste continue aperture e chiusure  abbiamo avuto una serie di criticità. Noi puntiamo tutto sulla stagione estiva e quindi cerchiamo di fare del nostro meglio. Speriamo che quella di quest’anno sia una stagione come quella passata che è andata benissimo».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top