Strada Sila-mare, ripartono i lavori tra Mirto e Longobucco

Nei prossimi giorni previsto un sopralluogo degli assessori Catalfamo e Gallo. L’arteria consentirà un collegamento più snello con le aree interne

557
di Redazione
14 luglio 2020
15:16
La strada che collegherà Mirto con Longobucco
La strada che collegherà Mirto con Longobucco

Su impulso della Regione Calabria, dopo un lungo periodo di fermo, sono ripartite le attività di cantiere per la realizzazione della strada Mirto-Longobucco.

 


I lavori sono ripresi recentemente, dopo un blocco dovuto sia all’emergenza Covid-19 sia all’esigenza di superare alcune criticità di carattere tecnico. Per monitorare la regolare e continua esecuzione di opere che, oltre a garantire una boccata di ossigeno a circa 20 lavoratori ed alle loro famiglie, consentiranno di velocizzare l’accesso alle aree interne, per la mattinata di giovedì 16 luglio è stato fissato un sopralluogo al quale, insieme a tecnici dell’impresa appaltatrice e funzionari della Regione, prenderanno parte anche gli assessori regionali alle Infrastrutture ed all’Agricoltura, rispettivamente Domenica Catalfamo e Gianluca Gallo.

Previsto altresì un incontro con gli amministratori locali, nei saloni del Comune di Longobucco, per fare il punto sullo stato del progetto e sulla tempistica di esecuzione.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top