• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
14
di Asmara Bassetti
23 dicembre 2023
19:00

Libri sotto l’albero, sei racconti di autori calabresi da regalare a Natale

Volumi classici e alcuni più contemporanei pronti a farvi esplorare nuovi posti e raccontarvi bellissime storie visti con i loro occhi

Eventi

Il conto alla rovescia del Natale iniziato ormai da qualche settimana, diventa sempre più serrato e comincia ad essere più prepotente la domanda che ogni anno tutti, nostro malgrado, ci troviamo ad affrontare: cosa regalo per Natale? Una scelta non sempre facile soprattutto perché il regalo azzeccato non è semplice da trovare: pigiami che non metteremo mai, il solito profumo che non ci piace perché la scelta è personale, o quello fatto all’ultimo momento perché prima non si ha avuto tempo né voglia di farlo. Per questa edizione vi diamo noi un suggerimento: che ne dite di regalare un libro? Eviterete lo stress per voi e per la persona che lo riceve, poiché leggere lo allontana. Ve ne consigliamo noi 6, tra grandi classici e alcuni più contemporanei, che parlano di Calabria ma non solo, da mettere sotto l'albero, da regalare o farvi regalare, tutti scritti da autrici e autori calabresi pronti a farvi esplorare nuovi posti e raccontarvi bellissime storie visti con i loro occhi.

1 di 5
1

Storie luminose di una Calabria che fiorisce di Debora Calomino

Dopo l’esordio da scrittrice con Visioni Turistiche - Marketing, cultura e tendenze, edito lo scorso anno, in cui l’autrice analizza le ricadute del turismo sulla società attuale, arriva per la fine del 2023 il secondo libro di Debora Calomino, Storie luminose di una Calabria che fiorisce, una raccolta di esperienze di vita di giovani calabresi che hanno deciso di credere nella propria terra di nascita. Il libro è ricco di interviste che Debora Calomino, giornalista pubblicista di San Lucido che si occupa di marketing territoriale e turismo, ha pubblicato sul quotidiano per il quale collabora, Calabria Live, dal 2021 al 2023. Ventotto tra giovani imprenditori e imprenditrici che con la loro lungimiranza hanno deciso di rimanere e investire in Calabria, o di partire e poi fare ritorno, mettendo la propria creatività e professionalità in progetti avviati qui, ai quali la scrittrice ha dato voce. Un altro modo di vedere e raccontare la nostra regione, diversamente dai toni negativi ai quali siamo sempre stati abituati, sicuramente d’ispirazione anche ad altri giovani.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top